• Aule

COMUNICAZIONI AI GENITORI
PREVENZIONE PEDICULOSI

PREVENZIONE PEDICULOSI.

I GENITORI DEGLI ALUNNI SONO INVITATI AD ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI FORNITE.

ESSENDO STATI SEGNALATI CASI DI PEDICULOSI IN ALUNNI CHE FREQUENTANO LE NOSTRE SCUOLE, SI RACCOMANDA DI PRENDERE VISIONE DELLA SCHEDA INFORMATIVA PREDISPOSTA DAL "DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLA ASL DI FROSINONE" SULLA PREVENZIONE E GESTIONE DELLA PEDICULOSI NELLE SCUOLE.

GLI EPISODI VANNO A AFFRONTATI CON GRANDE ATTENZIONE E PIENA RESPONSABILITA' DA TUTTI GLI ATTORI COINVOLTI, EVITANDO PERALTRO ECCESSIVI ALLARMISMI.

I DOCENTI DOVRANNO SEGUIRE LE INDICAZIONI FORNITE NEL PROTOCOLLO OPERATIVO RICORDANDOSI CHE LA RIAMMISSIONE DEGLI ALUNNI, PER I QUALI I DOCENTI ABBIANO SEGNALATO SOSPETTA PEDICULOSI, E' SUBORDINATA AD UNA AUTOCERTIFICAZIONE DEI GENITORI DI AVVENUTO TRATTAMENTO, OPPURE DOVRANNO AUTOCERTIFICARE L'ASSENZA DI INFESTAZIONE, MOTIVANDO IL COMPORTAMENTO CHE HA PORTATO ALLA SEGNALAZIONE.

Dott.ssa Gelsomina Raia

ALLEGATO:  SCHEDA INFORMATIVA DEL "DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLA ASL DI FROSINONE" SULLA PREVENZIONE E GESTIONE DELLA PEDICULOSI NELLE SCUOLE.

A cura di :

• M. Sperati